Vaccini nel vercellese, ecco le novità per le prenotazioni dal primo di dicembre

Dal primo dicembre, assecondando le indicazioni regionali sulla campagna vaccinale anticovid19, saranno introdotte alcune novità per le vaccinazioni.

Lo scrive l’Asl di Vercelli in una nota in cui spiega le modalità riviste.

Per quanto riguarda la somministrazione della terza dose: maturati i cinque mesi dal completamento del ciclo primario (con monodose/doppia dose) verrà inviato dalla piattaforma regionale un SMS con la proposta di data per ricevere la dose booster entro la finestra temporale del proprio green pass. Sarà sempre possibile modificare la data dell’appuntamento sul sito www.ilpiemontetivaccina.it.
Il vaccino può essere effettuato anche nelle farmacie aderenti e dal proprio medico di base (se vaccinatore).

Viene inoltre ripristinato l’accesso diretto, solo per le prime dosi e per i soggetti con obbligo vaccinale: gli hub di Caresanablot e di Borgosesia avranno nuovi orari per l’accesso diretto (tutti i giorni dalle 14.30 alle 16.30) riservato esclusivamente alle categorie per cui è prevista la vaccinazione obbligatoria (personale del comparto sanità, personale scolastico, forze dell’ordine). Anche coloro che hanno il green pass in scadenza entro 72 ore, hanno la possibilità di effettuare l’accesso diretto.

Al momento restano tre gli hub attivi sul territorio vercellese: Caresanablot, Borgosesia e Santhià. I primi due aperti tutti i giorni, il terzo, Santhià, solo nel weekend (con l’aggiunta di venerdì 3 dicembre). Gli orari di apertura stanno avendo un progressivo ampliamento in modo da poter soddisfare il numero crescente di prenotazioni.

Per semplificare le modalità di accesso diretto (al momento attivo a Caresanablot e Borgosesia) è stata uniformata la fascia oraria ora è: ogni giorno dalle 14.30 alle 16.30.

Il professor Alessandro Stecco, Presidente della Commissione regionale sanità

Intanto il Presidente della commissione Sanità della Regione, il porfessor Alessandro Stecco, sulla sua pagina facebook, in merito alle nuove procedure di prenotazione e agli intasamenti e disservzi che ha portato, scrive: “è certamente una situazione non facile. Detto questo con pazienza e fiducia grazie al lavoro di tutti da Torino fino alla nostra ASL verremo fuori penso entro 1-2 settimane da queste difficoltà, tutti coloro che lo devono fare per legge o che decidono di farlo potranno farlo; molti che erano in crisi ieri o l’altro ieri per l’assenza di slot, stanno già ricevendo appuntamenti, non spaventatevi se dal sito non si vedono slot o luoghi, presto saranno aumentati! Inoltre, non c’è una scadenza reale della protezione. Fare il boost tra il sesto e l’ottavo mese dal termine del precedente ciclo, va benissimo”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. ” (..) Inoltre, non c’è una scadenza reale della protezione (!!!!!??????????’). Fare il boost tra il sesto e l’ottavo mese dal termine del precedente ciclo, va benissimo”(!!!!!??????????’).
    …… NEL SENSO CHE è TUTTA UNA MESS’INSCENA ???
    FRA IL SESTO E L’OTTAVO MESE .. C’è UN ABISSO STANDO ALL’UNITA’ DI MISURA DEGLI SCIENZIATI DELL’UE E DELLA TV NAZIONALE .. !!!!!
    SPERO CHE IL NOSTRO professor Alessandro Stecco NON INTENDESSE .. NEL SENSO COMPLOTTISTICO NEGAZIONISTA … https://far-falla.com/il-vaccino-non-protegge-piu-dice-questo-medico/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here