Eugenio Sacchetti, insigne violinista santhiatese (nonché figlio d’arte) dell’Orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia è anche un tifoso milanista e, in questa veste, ha dato sfogo, su Facebook, a tutto il suo entusiasmo non solo per avere giocato nello stadio dei rossoneri, ma anche per aver segnato uno dei gol cui cui la squadra di calcio della Fenice ha battuto per 2 a 1 quella del Teatro alla Scala di Milano nel primo Trofeo “La Scala del Calcio – Grandi Teatri si sfidano a San Siro”.
La formazione della Fenice era composta da pressoché tutti orchestrali, mentre in quella della Scala c’erano, oltre agli orchestrali, amministratori e tecnici. Per la Fenice in gol, oltre al violinista santhiatese, il violoncellista Enrico Graziani e partita strepitosa – come racconta la Gazzetta dello Sport – del portiere, il primo violino Enrico Balboni.
Con questo successo, la Fenice si è presa la rivincita sulla Scala che l’aveva eliminata, il 1° maggio scorso, in un match disputato a Vicenza, per il “Torneo europeo dei teatri”. Ma vuoi mettere, vincere a San Siro? E qualcuno potrà dire che finalmente un milanista quest’anno ha sollevato una coppa.
Si vede che il bravissimo violinista
ormai è vecchissimo per la Pro
che punta ai giovani
avendo (appena) passato i 30.
Peccato, ci avrebbe allietati
ad ogni gol
con un virtuosismo all’archetto!
..
Siamo sicuri che sia milanista?
qui sembra quasi interista..:
..
E. Ysaye Sonata n. 3 “Ballade” for violin solo
https://www.youtube.com/watch?v=lqYc02BL8eI
..
.. (ma forse il senso delle linee cambia la musica)
Se al Milan preferisse la Pro
gli dovremmo concedere
il ruolo di “regista”:
..
Franz Schubert: Symphony No. 5 in B flat major, D. 485
https://www.youtube.com/watch?v=NyO0KWsM-ms