In via Gioberti i divieti di sosta per il mercato di…ieri

La foto che vedete a corredo di questo articolo è stata scattata alle 17,15 di ieri e mette  in evidenza i divieti di sosta per i mercatini ed il mercato di Natale. Peccato che si siano svolti sabato e domenica.

Solo che nessuno del Comune (fino alla nostra segnalazione: adesso provvederanno i vigili) era andato a toglierli né ieri sera né oggi, appunto fino al momento della nostra foto. Cosicché gli automobilisti residenti in zona (e muniti del permessi di sosta nella Ztl), che non andavano certo a controllare la scadenza dei divieti piazzati sopra i loro posteggi, non hanno parcheggiato lì per tutto il giorno, pur potendolo fare. Per giunta non era stato tolta neppure la transenna con il divieto di transito cosicché diversi automobilisti per tutta la giornata di sono interrogati: “Passo o non passo?”.

Da notare, che, anche se si fossero accorti dell’assurdità di quei divieti, nessuno avrebbe potuto toglierli perché non si può spostare la segnaletica stradale collocata dal Comune.

Siamo stati noi di TgVercelli a segnalare il problema ai Vigili urbani che ci hanno assicurato il loro intervento. Difatti, poco dopo la nostra telefonata, i civich hanno rimosso gli assurdi divieti.

L’intervento dei civich ha risolto la situazione

Complimenti all’organizzazione del Comune e ai controlli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. A questo punto ogni cittadino ligio al dovere pretenderebbe:
    1. (dai vigili) che l’assessore competente sia multato pesantemente
    2. (da qualcuno) che un noto rappresentante della maggioranza il quale ama farsi fotografare nelle pubbliche occasioni con la mascherina sempre ben calzata .. persino sugli occhi e che oggi circolava giulivo entro la cerchia delle “mura romane” con la mascherina sotto il mento, sia immediatamente espulso con disonore dalla Maggioranza di Governo della città … anche se i contagi (e lui lo sa) sul bollettino di oggi e domani non ne avranno risentito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here