È stata inaugurata venerdì 7 nell’androne del Palazzo Comunale la tradizionale mostra natalizia, curata dai tre Nidi del Comune (Aquilone, Peter Pan e Girasole), con le decorazioni che riprendono il tema dei Diritti dei Bambini. Vi partecipa anche il Nido d’Infanzia Santa Barbara della Caserma Scalise quale Nido convenzionato con l’Amministrazione Comunale. I Nidi festeggeranno il Natale, mercoledì 12 il Peter Pan, lunedì 17 l’Aquilone e giovedì 20 il Girasole, sempre alle 15.30
Un albero di Natale creato con materiali semplici ma che, adeguatamente trasformati e riutilizzati, suscitano nei più piccoli curiosità ed interesse stimolandone la creatività. Se alla semplicità si aggiungono i giusti decori e le luci, il tutto si trasforma in un’atmosfera di festa e spensieratezza.
«Il Natale vuole essere una festa ricca di messaggi sinceri e autentici, che i bambini sanno cogliere – ha commentato l’assessore Maria Moccia – ed è fondamentale creare un clima sereno e ricco di affetto che trasmetta i valori universali dell’accoglienza e della pace ma anche dell’allegria e della spensieratezza tipica dei bambini. L’inaugurazione della Galleria natalizia rappresenta il momento conclusivo di una serie di laboratori creativi realizzati nelle aule grazie alla collaborazione delle educatrici che hanno coinvolto bimbi e genitori sperimentando un diverso modo di passare il tempo».