La Lega per l’Abolizione della Caccia organizza un corso online

La Lega per l’Abolizione della Caccia Piemonte organizza per il 2021 un corso di formazione online, rivolto a coloro che, amando la natura, la frequentano e desiderano rendersi attivi per difenderla concretamente. Partirà il prossimo 31 marzo.

La riduzione degli organici degli agenti dipendenti dalle Province e dalla Città Metropolitana di Torino ha reso sempre più preziosa e necessaria l’attività di controllo del territorio esercitata dalle Guardie Venatorie Volontarie che, a titolo gratuito, dedicano parte del loro tempo libero per difendere l’ambiente naturale.

Oltre alla vigilanza sull’attività venatoria le guardie volontarie hanno competenza anche su norme che tutelano l’ambiente naturale (attività fuoristrada, raccolta dei prodotti del sottobosco, abbandono di rifiuti, ecc). L’impegno maggiore è rivolto alla repressione del bracconaggio.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ bello sapere che c’e’ ancora qualcuno che crede di proteggere la Natura, magari riportando la campagna vercellese ai tempi nei quali, in una fitta vegetazione, vi allignavano i lupi.. nel Medioevo… intanto, a molti km di distanza, ma nel bel mezzo.. dei cuori di molti di noi, e’ arrivato Tom Vilsack, “MrMonsanto”, per fare il “Ministro dell’agricoltura OGM e foreste, secondo necessita’” degli Stati Uniti di Biden.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here