Il Centro Territoriale per il Volontariato cerca due giovani per un progetto del Servizio Civile

Il Centro Territoriale per il Volontariato è in cerca di due giovani tra i 18 e i 28 anni da inserire in un progetto del Servizio Civile che verrà svolto nelle due sedi i Biella e di Vercelli, dal nome ImPARIamo – Percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva, rivolto in particolare alle secondarie delle province di Aosta, Biella e Vercelli.

L’obiettivo è quello di contribuire a contrastare le disuguaglianze causate da differenze di origine geografica, di genere e di contesto sociale, attraverso la sensibilizzazione e l’aumento di competenze nei giovani delle scuole secondarie dei territori, attraverso laboratori, che saranno oggetto di co-progettazione tra operatori, insegnanti referenti delle scuole e volontari degli Enti del Terzo Settore attivi sulle specifiche tematiche.

Per candidarsi è necessario presentare la domanda entro le 14 di lunedì 15 Febbraio 2021. Martedì 26 gennaio invece è previsto un incontro online di presentazione del progetto. Per partecipare cliccare qui.

Ricordiamo che il Servizio Civile è un’occasione per prendersi cura della comunità locale a fronte di un rimborso economico di 439,50 € mensili con un impegno richiesto di 25 ore a settimana per un anno. Per saperne di più consultare la pagina del CTV e di Volontariato Torino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Io ho “la soluzione”, per risolvere i 3 problemi delle DISUGUAGLIANZE……
    1) causate da differenze di origine geografica:.. bastera’ continuare a cercare di risolverle facendo andare tutti nello stesso posto e togliendo la geografia dalla scuola.
    2) differenze di genere: se non fosse stato nel frattempo risolto.. ispirarsi al neo ministro della salute statunitense (cosi’ azzeriamo anche il covid)
    3) e di contesto sociale.. avendo avuto problemi nell’erigere il comunismo e successivamente a occuparsi lo stesso del contesto, siamo tuttavia ben avviati a eliminare il sociale: restare tutti a casa, ed e’ ok tutto il contesto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here