Riapre al pubblico il PalaPiacco, risolto il problema delle tribune

È stato risolto il problema che riguarda il PalaPiacco di via Donizetti. Nei giorni scorsi l’impianto sportivo, che ospita le partite e gli allenamenti di alcune società di basket, volley e ginnastica e calcio a cinque vercellesi, è stato interdetto al pubblico in quanto le tribune non avevano ottenuto l’omologazione di sicurezza.

Ebbene, il sindaco Andrea Corsaro, il suo vice Massimo Simion e l’assessore Mimmo Sabatino, in occasione della presentazione del rinnovamento di un’altro storico palazzetto, il PalaPregnolato (del quale daremo presto notizia), hanno rassicurato dichiarando che a partire dalle prossime partite tifosi, appassionati e genitori potranno tornare sugli spalti.

«Le tribune sono già state montate – così il primo cittadino – Saranno fisse e non più telescopiche come le precedenti che non rispondevano più ai requisiti di sicurezza. Per questo motivo sono state negate le relative autorizzazioni e certificazioni. In questo modo tutti potranno accedere al PalaPiacco esattamente come prima. Nei prossimi mesi verranno montate quelle definitive».

«L’Amministrazione sta facendo il possibile per offrire ai vercellesi gli impianti sportivi al massimo della loro potenzialità, soprattutto in termini di efficienza energetica – ha concluso Corsaro – Quando si affrontano lavori di questo tipo è normale incorrere in qualche intoppo che, come in questo caso, è stato risolto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here