Nel grande magazzino dell’Emporio della Solidarietà O.S. VER, di via Caduti sul Lavoro 7, dove già si erano accumulati tonnellate di aiuti per l’Ucraina (cibo, medicinali, vestiti, etc), oggi, dalle 18,30, una fila ininterrotta di persone ha portato altri aiuti aderendo all’appello di Carlo Olmo.
Il Lupo Bianco, che ha già portato 41 persone (tra cui 18 bambini) dall’Ucraina a Vercelli, sta organizzando una seconda, delicatissima, missione – i cui dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni – portando, come l’altra volta, aiuti alla popolazione ucraina che rimane nel Paese aggredito dalla Russia di Putin. Tra coloro che hanno raccolto l’appello di Olmo, anche l’Istituto comprensivo”Ferrari”, che ha caricato un intero furgone.
Vercelli si sta dunque dimostrando una città straordinaria sotto il profilo del soccorso tangibile alle persone che in questo momento sanno soffrendo per una guerra tanto crudele quanto insensata. Dalle 16,30 di domani è possibile consegnare altri aiuti. Lucio Ferrero, l’imprenditore che sta aiutando Olmo, ma anche altri volontari e associazioni, a sostenere l’Ucraina, ha fatto sapere che in questo momento servono soprattutto alimenti e medicinali.