Palazzo Ex Enal: potrebbe aprirsi un nuovo futuro

 

Novità in arrivo per il palazzo Ex Enal, l’edificio di piazza Cesare Battisti un tempo Opera Nazionale Dopolavoro. In questa struttura doveva trovare posto il famoso progetto di “risoteca” che poi però si è arenato, per questo lo scorso anno, a giugno, il Comune aveva emesso una manifestazione di interesse alla ricerca di soggetti intenzionati a realizzare in quei locali nuove attività “un polo di attrazione e promozione del territorio”. Insomma la domanda era per la ricerca di un soggetto che avesse qualche idea per il palazzo vuoto.

Su questo tema si è appena conclusa la prima fase di valutazione delle proposte arrivate lo scorso settembre, in risposta all’avviso esplorativo del Comune. All’appello di Palazzo di Città hanno risposto due realtà: una è la Eudaimon, società specializzata in servizi di welfare creata da Alberto Perfumo, e l’altra è Confartigiato Vercelli.
La commissione presieduta dal dirigente del settore Urbanistica Scaramozzino ha esaminato le due proposte, valutando come più significativa e completa la proposta di Eudaimon. Espletato questo passaggio la relativa determina del settore Patrimonio è stata trasmessa alla Giunta comunale che dovrà decidere il da farsi: la manifestazione di interesse, infatti, prevede che l’amministrazione possa dare seguito al percorso avviato o sospenderlo, modificarlo o annullare il procedimento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here