Questa mattina Corsaro ha convocato Cannata e gli ha chiesto di dimettersi

 

Vercelli – Questa mattina il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, in base al mandato ricevuto all’unanimità dal Consiglio comunale il 25 luglio scorso, ha convocato il consigliere comunale ed ex vice presidente del Consiglio Giuseppe Cannata, chiedendogli di dimettersi anche da consigliere comunale per la ben nota frase che il consigliere eletto come indipendente nelle file di Fratelli d’Italia aveva postato su Facebook contro i gay e le lesbiche.

Cannata avrebbe ha preso atto della richiesta del sindaco fatta a nome di tutti i consiglieri comunali e ha detto che rifletterà comunicando la sua decisione. Intanto la petizione on line proposta per chiedere le sue dimissioni ha superato quota 13500 adesioni. In base alla legge, Cannata non può essere sospeso né tanto meno espulso dal Consiglio: toccherà a lui stesso fare questa scelta, si spera prima della prossima riunione del Consiglio prevista per settembre.

Sull’incontro di stamane è attesa una nota ufficiale del sindaco.

Ed ecco la nota ufficiale appena spedita dalla segreteria del sindaco:

“Comunico che in data odierna ho incontrato il Consigliere Comunale Dott. Giuseppe Cannata, così come da mandato del Consiglio Comunale.

Per più di un’ora, alla presenza del Segretario Generale Dott. Fausto Pavia, si sono affrontate le questioni e le richieste sollevate nell’adunanza del 25 luglio u.s.

Il Consigliere Cannata, che ha manifestato anche l’intenzione di voler rappresentare al Consiglio riunito le ragioni del suo operato, si è  riservato di riferirmi ogni decisione in merito”.

Il Sindaco

Avv. Andrea Corsaro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mi sono dato da fare ma senza successo: non ho trovato nessuna riunione del genere, rovistando su google. Ho invece scoperto che fra i compiti del Segretario Generale sono compresi la verifica del rispetto di leggi e regolamenti… e la presenza del numero legale. Su questa seconda circostanza il nostro segretario risulta collaudatissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here