Importante esperienza formativa per la Ginnastica Pro Vercelli

Ventitré atlete della sezione di Estetica della Pro Vercelli Ginnastica, guidate dalla direttrice tecnica nazionale Yana Romanova, hanno preso parte allo stage organizzato dalla Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC) che si è tenuto dal 19 al 26 agosto a Cesenatico. A seguirle le tecniche Sanya Glizina della Russa e Anelli Laine della Finlandia.

Le ginnaste vercellesi si sono allenate con le colleghe russe, finlandesi e con le connazionali giunte da Alba, Avellino, Chiari, Padova, Palazzolo Milanese e Udine. Le sedute tecniche sono state inframezzate da piacevoli momenti di relax al mare. Al termine della sette giorni foto di rito e consegna degli attestati di partecipazione.

Nella stessa sede Federica Cenisio ha brillantemente superato l’esame di giudice nazionale, mentre Federica e Maria Paola Zacconi hanno seguito il corso di aggiornamento della stessa qualifica. La neo maggiorenne Ludovica Bittolo ha ottenuto la qualifica di giudice regionale di cui Giorgina Minghetti ha seguito il corso di aggiornamento.

Gli allenamenti dei vari gruppi agonistici sono già iniziati e il prossimo impegno interesserà le Allieve 10/12 anni e 12/14 alla loro prima esperienza internazionale. Dal 25 al 28 ottobre saranno ad Eaubonne (Parigi) per disputare il Torneo del Mediterraneo di ginnastica estetica di gruppo.

Intanto presso la Palestra “Dante Zacconi” in corso Rigola, 152 sono iniziati i corsi di ginnastica ritmica, artistica ed estetica. Si tengono dal lunedì al mercoledì dalle 18.alle 19.30.

Per informazioni www.provercelliginnastica.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here