Il Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, interviene sulla questione dei lavori per la realizzazione della Pedemontana, sulla cui necessità di decisa accelerata è intervenuto ieri il presidente di Confindustria Gianni Filippa.
Oggi Botta, in una nota, sottolineando “l’importanza che la realizzazione del tratto Masserano-Ghemme della Pedemontana piemontese riveste per il territorio e, in particolare, per tutto il sistema economico e produttivo” ha ritenuto di avviare una serie di incontri con i soggetti maggiormente coinvolti per capire quali azioni possano essere intraprese per accelerare il compimento dell’opera.
“Bisogna fare presto – ha detto il Presidente Botta – le aziende stanno esaurendo le forze e il Paese ha il dovere di dare risposte immediate. Si parla di quest’opera da quarant’anni, non si può continuare a prendere in giro chi lavora e investe sul nostro territorio. Mercoledì prossimo incontrerò la Regione, Anas, i Sindaci coinvolti e, insieme all’onorevole Tiramani e al Presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia Filippa, cercheremo di elaborare una strategia per evitare che, come ventilato, si incomincino i lavori nel 2023. Sono d’accordissimo con il Presidente Filippa quando afferma che la burocrazia non può più essere l’ostacolo alla sviluppo e all’esistenza di chi con coraggio e cuore continua a credere nel nostro territorio. È ora che chi può fare qualcosa lo faccia”.