Pedemontana: il Presidente della Provincia Botta incontrerà Regione, Anas e i Sindaci coinvolti

Il Presidente della Provincia Eraldo Botta

Il Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, interviene sulla questione dei lavori per la realizzazione della Pedemontana, sulla cui necessità di decisa accelerata è intervenuto ieri il presidente di Confindustria Gianni Filippa.

Oggi Botta, in una nota, sottolineando  “l’importanza che la realizzazione del tratto Masserano-Ghemme della Pedemontana piemontese riveste per il territorio e, in particolare, per tutto il sistema economico e produttivo” ha ritenuto di avviare una serie di incontri con i soggetti maggiormente coinvolti per capire quali azioni possano essere intraprese per accelerare il compimento dell’opera.

 

“Bisogna fare presto – ha detto il Presidente Botta – le aziende stanno esaurendo le forze e il Paese ha il dovere di dare risposte immediate. Si parla di quest’opera da quarant’anni, non si può continuare a prendere in giro chi lavora e investe sul nostro territorio. Mercoledì prossimo incontrerò la Regione, Anas, i Sindaci coinvolti e, insieme all’onorevole Tiramani e al Presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia Filippa, cercheremo di elaborare una strategia per evitare che, come ventilato, si incomincino i lavori nel 2023. Sono d’accordissimo con il Presidente Filippa quando afferma che la burocrazia non può più essere l’ostacolo alla sviluppo e all’esistenza di chi con coraggio e cuore continua a credere nel nostro territorio. È ora che chi può fare qualcosa lo faccia”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here