Prefetto e Questore incontrano i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Vercelli – Il Prefetto di Vercelli, dottor Michele Tortora ed il Questore di Vercelli, dottoressa Rosanna Lavezzaro, sono stati ospiti del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, riunitosi nei giorni scorsi nella sede di via Monte di Pietà.

Nell’introdurre i lavori, il Presidente Fernando Lombardi ha affermato “di essere onorato di ospitare le massime istituzioni del nostro territorio. La vicinanza dello Stato, rappresentato a Vercelli da professionalità di così elevato profilo, è elemento di grande rilievo per le comunità vercellesi e valsesiane. La percezione di sicurezza che contraddistingue tutto il territorio provinciale rappresenta la miglior garanzia per la qualità della vita e per lo sviluppo economico delle nostre popolazioni.”

Il Prefetto Michele Tortora, nel corso del suo intervento, ha sottolineato come, pur avendo iniziato appena quattro mesi orsono il suo mandato a Vercelli, abbia già potuto apprezzare l’alto livello della collaborazione tra le istituzioni e l’attenzione massima ai temi della sicurezza, della gestione dei flussi migratori e del controllo del territorio. Anche il dialogo con i corpi intermedi qual è la Fondazione Cassa di Risparmio è certamente un dato importante per la miglior valutazione e conoscenza di tutti i fenomeni di natura sociale che si manifestano quotidianamente.

Dal canto suo il Questore, Rosanna Lavezzaro, prossima al compimento dei due anni di mandato a Vercelli, ha voluto testimoniare l’impegno quotidiano delle Forze dell’Ordine nel presidio del territorio e “la presenza negli Istituti scolastici per il contrasto ai fenomeni di bullismo che purtroppo interessano anche la nostra Provincia”.
“L’insegnamento del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, ed il suo apprezzamento per il clima positivo che ha potuto percepire in occasione della sua recente visita a Vercelli – ha detto anche la Lavezzaro -rappresentano il fondamento dell’attività quotidiana degli organi preposti alla vigilanza e alla sicurezza”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here