A Borgosesia il parcheggio del Salumificio Franchi diventerà area di pubblica utilità

A Borgosesia sono iniziati i lavori per trasformare il grande parcheggio del Salumificio Franchi in area di utilità pubblica. Come primo passaggio si è immediatamente provveduto a ripulire la zona dalle sterpaglie che l’avevano invasa. Nel fine settimana le squadre dell’Aib, su indicazione del Comune, hanno rimosso tutto il verde incolto che ricopriva la massicciata della ferrovia.

«Antonio Posa, amministratore delegato del Salumificio, nell’ambito di una futura complessiva opera di ristrutturazione dell’azienda ha deciso di rendere fruibile fin da subito anche ai cittadini il grande parcheggio finora privato – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Eleonora Guida – Un’iniziativa che ha una ricaduta importantissima in termini di pubblica utilità, perché il terreno si trova in un’area all’ingresso della città, dove c’erano pochi spazi per la sosta».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. L’operosa Borgosesia compie un’opera “dalla parte dei cittadini”. Unica obiezione: avrei qualche remora a parcheggiare in un luogo dove tuttora aleggia un’ahra fatta di paura, dolore e.. sangue versato da quei poveri suini. Ad onor del vero in passato mi sono macchiato (metaforicamente) nella degustazione di un abbondante piatto di brudera e poi “andò tutto bene” .

  2. Caro vraie 55, ovviamente in base al cibo ognuno ha le proprie preferenze, opinioni e… ahimè ideologie.
    Se ti infastidisce il dover parcheggiare l’auto in un parcheggio di fronte a salumificio, è sufficiente che la parcheggi 30 metri piu in là.

    Nom ti piace la carne suina ? Non mangiarla.

    E le altre carni ? Nemmeno quelle ti piacciono oppure le mangi ?

    Ma mi sorge il “dubbio” che sia solo una questione ideologica…

    Chiedo: il pesce lo mangi oppure dobbiamo salvare anche loro da noi mostri carnivori ? Strano però che abbiamo 4 denti canini, prerogativa aßoluta degli animali carnivori e onnivori, ma non certo degli erbibori.
    Lo sai vero che noi umani.onnivori non abbiamo il rumine, vero ? Che stranezza, vero ?

    Ma mi sembra strano che tu ti debba scagliare contro i carnivori, mentre non proferisci Verbo sui pesci. Lo sai vero che le aragoste vengono cotte vive ? Riesci ad immaginarti l’indicibile sofferenza che patiscono per soddisfare il palato di certi Radical Scic ?
    Ebbene, fai il paladino per un maiale che viene ucciso in 1 secondo e te ne stai bello zitto per l’aragosta che viene letteralmente bollita viva !

    Vedi… nella vita va bene tutto e il contrario di tutto, carnivori, onnivori, vegetariani, vegani, frugivori ed eremiti… purche “vivi e lascia vivere” giacché nessuno è il Verbo.
    Nemmeno tu !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here