Bimba non vaccinata a Moncrivello non entra all’asilo, la mamma scrive al ministro

Niente vaccino per la bambina e la scuola non la fa entrare. Capita a Moncrivello un nuovo caso legato alle vaccinazioni, e coinvolge una bimba di 5 anni: la mamma, che già lo scorso anno aveva cercato di ottenere che la bimba potesse continuare la scuola senza vaccini – ora intende scrivere al ministero (oltre che a Ufficio scolastico e Asl) per sottolineare come la legge 3 bis 119 del 31 luglio 2017 non preveda l’esclusione dei bimbi che hanno già iniziato un percorso scolastico. La bimba aveva infatti già iniziato a frequentare la scuola dell’infanzia.

In attesa della risposta, tuttavia, la bimba non è stata ammessa in classe, rischiando di perdere l’anno di scuola materna.

Il caso è aperto e la mamma intende attendere che il Ministero spieghi come muoversi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La mamma, sventurata, avra’ chiesto a qualche amico se si poteva far qualcosa, magari scrivere al ministro. La risposta: “mah?!… c’e’ Speranza!!” Secondo il parere di Calenda il ministro Speranza non s’intende, purtroppo, di Sanita’. Ma ha il telefono!.. potrebbe quindi chiedere soccorso a Big Parma… o al suo predecessore, la signora Grillo. In tali casi.. suma pana’!!
    ..

  2. Mi scuso per la h. Comunque dato il livello della nostra “istruzione”.. e i tanti pedofili. che vi ci si aggirano e’ meglio starne lontani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here