Mercoledì Lorenzo Fragola al Civico incontra gli studenti delle superiori per parlare di cyber bullismo e alienazione digitale

Lorenzo Fragola (foto profilo Facebook)

Mercoledì 26 aprile il noto cantante Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor, incontrerà alle ore 11 al Teatro Civico di Vercelli, gli studenti degli istituti superiori della Città nell’ambito del suo tour di promozione del disco “Crepacuore”, tema dell’album è la sensibilizzazione sul cyber bullismo e l’alienazione digitale delle nuove generazioni.

“Crepacuore” è il primo album composto e suonato a doppia mano insieme a Mario Castiglione, in arte Mameli: i due artisti hanno realizzato questo progetto musicale che prevede anche momenti d’incontro con i giovani con l’intento di aiutare una generazione che sempre più frequentemente condivide il senso d’incertezza per il futuro, la fragilità delle emozioni e le quotidiane battaglie contro le proprie paure. I due artisti, amici dall’infanzia, hanno deciso di rispondere a queste difficoltà facendo musica insieme: il risultato è un disco “malinconicamente spensierato”.

Lorenzo Fragola, catanese classe 1995, si è fatto conoscere dal grande pubblico con la vittoria nel 2014 dell’ottava edizione di XFactor. Dopo il successo del talent l’anno successivo partecipa AL Festival di Sanremo, con il brano “Siamo Uguali” e una seconda volta nel 2016 con “Infinite Volte”.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here