Programma ricco di appuntamenti per i 25 anni della Biblioteca Civica di Santhià

Bruno Gambarotta, ospite della serata di giovedì 20

Per festeggiare i 25 anni di attività la Biblioteca Civica di Santhià organizza una serie di incontri ed eventi che partiranno martedì 18 e si concluderanno sabato 22 ottobre

«Un enorme grazie alla bibliotecaria Marinella Bianco, ai volontari dell’associazione Vobis e ai cittadini utilizzatori dei suoi servizi – così l’assessore Renzo Bellardone – Si può dire essere una realtà essenziale per il tessuto sociale cittadino: punto di incontro, di studio, di relazioni sociali. La dotazione di libri conta su oltre 43.000 volumi ed è continuamente aggiornata con le ultime uscite nelle librarie, oltre che vantare sezioni tematiche utili ad approfondire ogni tema. Dunque è giusto festeggiare insieme questo compleanno importante, con il più ampio coinvolgimento della Città».

Si comincia martedì 18 alle 19 con l’aperitivo letterario offerto ai coscritti dell’anno 1997 a cura di Barby Bar Giangi Cocktail e Shed Cafè Cocktail bar, con la partecipazione del gruppo teatrale Ti Art. Alle 20.45, presentazione del libro Villains, il lato oscuro delle fiabe dell’autrice santhiatese Milena Vallero.

Mercoledì 19 alle 17.30 inizio della giornata a tema Allegria in rima, con lettura animata a cura di Umberto Bolzon Don Prusot, con ospite Graziella Dellavalle autrice della casetta del book crossing del Bosco in Città per conto di Inner Wheel e presentazione del libro Poesie Notturne di Matteo Bonino.

Giovedì 20 celebrazione ufficiale 25 anni della Biblioteca Civica, con ospite della serata Bruno Gambarotta, che già inaugurò la Biblioteca nel 1997. Saranno presenti sindaci, amministratori, collaboratori e volontari che si sono avvicendati nel corso dei 25 anni. A conclusione della serata taglio delle torte, gentilmente fornite dalle pasticcerie di Santhià Galletta, Pasqua, La Voglia Infinita e Jolly.

Venerdì 21 alle 19 serata a tema dal titolo Letteratura e Cucina del territorio con il Coro degli Alpini di Borgo D’Ale che allieterà la serata in attesa della panissa degli Alpini di Santhià (su prenotazione al numero 0161.936229 entro lunedì 17 ottobre), insieme ad alcune ricette tipiche del territorio presentate da Massimo Carando.

Sabato 22 chiusura: dalle 10 letture e giochi a premi per bambini e ragazzi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La biblioteca di Santhià sarà festeggiata dai santhiatesi tutti .. lo dimostra anche la pressoché unanime sensibilità dimostrata dalle pasticcerie: Galletta, Pasqua, La Voglia Infinita e Jolly.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here