Alagna aderisce alla campagna M’illumino di meno

Fonte Wikipedia

L’Amministrazione comunale di Alagna Valsesia, nell’ottica di proseguire il suo percorso eco-sostenibile, aderisce alla diciottesima edizione della campagna M’illumino di meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili 2022 è fissata per venerdì 11 marzo. Per l’occasione, dalle 20 alle 21, verrà spenta l’illuminazione pubblica delle piazze di Alagna e Riva Valdobbia: piazza Grober, piazza Regina Margherita e piazza VI Novembre.

L’invito è stato esteso anche ai ristoratori sul territorio comunale lasciando libertà e spazio creativo. Le strutture possono organizzare cene a lume di candela e menù con prodotti a km 0. Alagna percorre da tempo una direzione Green promuovendo il progetto Walser Green Paradise e suggerendo alle strutture di ovviare all’utilizzo della plastica a favore di materiali a basso impatto o riutilizzabili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. 1. M’illumino di meno
    2. ovviare all’utilizzo della plastica a favore di materiali a basso impatto o riutilizzabili
    3. … e il conseguente (?) ritorno al carbone sono le tre strategie “coerenti” dovute alla politica ed a una geniale idea del nostro presidente Draghi, quella di non confermare come pare abbia fatto la Germania gli economicamente vantaggiosi contratti con il Boia Putin (ripugnanti per una persona spirituale come lui .. e anche per molti di noi) a favore di quelli purissimi (ma soltanto “spiritualmente”) provenienti dall’America o anche algerini, libici e del democraticissimo Qatar e di altri produttori che tutti, a proprio modo, garantiscono il pieno rispetto dei diritti umani e la democraticità delle istituzioni nazionali. Tale opportuna scelta comporta prezzi molti più alti a causa del trasporto via nave e della riconversione liquido-gassoso. Dopo due anni di covid la povertà assoluta è semi-garantita per un bel po’ .. o, per lo meno, sino a successivi eventuali rivoluzionari cambiamenti sociali.
    INTANTO … Prima di tutto: i principî!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here