Scontro da brividi quello che andrà in scena domani, domenica 19 marzo, al “Voltini” di Crema. Di fronte i padroni di casa della Pergolettese e la Pro Vercelli, due squadre che viaggiano nei bassifondi della classifica e che sono separate da appena due punti: 41 i lombardi, 39 i piemontesi.
Un match decisivo in ottica playout che incombono a due distanze. Chi vincerà non avrà solo una bella iniezione di fiducia, ma potrà fiatare un po’ in vista del rush finale. Mancano infatti solo sei partite al termine della regular season e tutto può ancora succedere.
La Pro sta vivendo un’annata maledetta, in cui non è mai riuscita a esprimere un gioco soddisfacente (forse solo le prime giornate). Il che si è tradotto con una penuria di risultati che ha portato a una vera e propria rivoluzione.
Ricordiamo che a gennaio sono andati via tre perni fondamentali: Masi alla Triestina, Mustacchio al Cesena, Della Morte al Vicenza. Senza dimenticare l’infortunio di Comi e, soprattutto, l’avvicendamento in panchina: via il contestatissimo Paci, al suo posto Gardano, tecnico proveniente dalla Primavera.
Da febbraio sono stati conquistati solo 6 punti in 8 gare. Troppo pochi per potersi permettere un campionato tranquillo. Insomma, come si suol dire, l’ultima parte di stagione deve essere per forza affrontata col coltello tra i denti. Il mister e i giocatori ne sono consapevoli, mentre tra i tifosi serpeggia malumore e pessimismo.
Gardano ha assicurato che la squadra è pronta e che sta bene. Poi sulla Pergolettese: «Il nostro morale non è basso, su questo posso garantire. Chi è all’interno di un contesto di squadra, ha l’imperativo di andare oltre il risultato. L’abbattimento non può esistere nella nostra testa e nel nostro percorso. Per quello che hanno intenzione di fare i nostri avversari mi interessa poco, se hanno organizzato la festa ci partecipiamo anche noi».
Ai bianchi mancherà Clemente, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo, poi Calvano che ha preso una forte botta, mentre in forse ci sono anche Arrighini e Vergara. Naturalmente non ci sarà anche Comi che sta proseguendo con la riabilitazione. Il resto della truppa è tutto arruolato.
Ipotizziamo che la Pro giocherà con il 3-5-2 che muterà a seconda della fase di gioco. Rizzo tra i pali; Perrotta, Cristini e Nicholas Rizzo in difesa; Anastasio, Iotti, Emmanuello, Saco e Iezzi sulla mediana; Laribi e uno tra Rojas e Gatto in avanti. Nella Pergolettese di Villa occhio all’ex Varas e a Iori, già a segno otto volte quest’anno.
Il fischio di inizio di Pergolettese – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 19 marzo allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema. Arbitrerà il signor Domenico Leone della sezione di Barletta che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2021/2022 (pareggio interno 1-1 col Renate). Il match potrà essere seguito in diretta streaming sulla piattaforma digitale Eleven Sports.
m.m.
Capolavoro del pre-partita “il nostro morale non è basso”
Azz.! .. con quella classifica è tutti quei titolari assenti!!..
se vinciamo sarà la prova che dopo Paci anche l’attuale allenatore NON sa fare la squadra!?
https://www.maurizioblondet.it/la-casa-bianca-rifiuta-il-cessate-il-fuoco-in-ucraina-mentre-si-intensifica-la-mediazione-cinese/
Ben che vada.. (o, mal che vada).. partiamo e torniamo + dolci :
https://www.tripadvisor.it/Restaurants-g1131344-zfg9901-Crema_Province_of_Cremona_Lombardy.html
I webp mi hpa dato uno spunto..
Dovesse andar male.. ma proprio male-male.. da vergognarci a rientrare a Vercelli.. scappiamo via lontano … ritiriamoci nelle..
https://www.tripadvisor.it/Articles-lbDjMv7NdIpk-Best_catacombs_in_rome.html