Pro Vercelli, attenzione alla Triestina affamata di punti

Foto Renato Greppi

Non sarà un impegno semplice quello che attende domani, sabato, la Pro Vercelli che se la dovrà vedere con la Triestina, squadra da molti indicata come una delle favorite del torneo, ma che per ora non è ancora decollata: sconfitta all’esordio in casa dal Pordenone e poi due pareggi con Arzignano e Novara. Le manca ancora la vittoria, perciò ci sarà da stare attenti.

La Pro invece è reduce dal pareggio interno 1-1 con il Renate che ha in parte riscattato la battuta d’arresto a Trento. I bianchi sono stati bravi a rimettere in carreggiata l’incontro e nel secondo tempo hanno dominato gli avversari, grazie anche ai cambi effettuati in corsa da mister Paci che dopo l’intervallo ha rivoluzionato l’undici di partenza, apparso troppo fermo e poco propositivo.

Paci la vede in questa maniera: «Per noi è una gara importante: veniamo da una partita giocata bene dove abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Mi spiace per i ragazzi perché meritavano la vittoria. Ora abbiamo la possibilità di riprendere dei punti persi. Se si gioca fuori casa la terza partita ravvicinata si ha una difficoltà maggiore, mentalmente non si ha tempo per recuperare».

Per quanto riguarda la formazione il tecnico ha detto che cambierà qualcosa, mentre come modulo dovrebbe utilizzare il 3-4-3, duttile da essere cambiato in corso d’opera. Non ci sarà Rizzo, uscito tra il primo e il secondo tempo contro il Renate, per un problema al retto femorale, come non ci sarà il lungodegente Emmanuello.

Ipotizziamo Valentini tra i pali; Cristini, Masi e uno tra Perrotta e Iezzi in difesa; Renault, Saco, Corradini e Iotti a centrocampo; Della Morte, Comi e Vergara in attacco. Nella ripresa chance per Calvano, Arrighini e Anastasio. Nella Triestina di Andrea Bonatti attenzione a Crimi, Lollo, Ganz e Ciofani, tutti giocatori di grande esperienza.

Il fischio di inizio di Triestina – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di sabato 17 settembre allo stadio “Nereo Rocco”. Arbitrerà il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia, che aveva già diretto le bianche casacche la scorsa stagione (pareggio 1-1 con la Pro Patria). Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here