Al Civico i Beatles raccontati da Carlo Massarini

I Beatles hanno segnato la storia della musica e non solo. Autentiche icone del Novecento, sono stati uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Questa sera, venerdì ore 20.45, al Civico uno spettacolo ripercorrerà la loro storia.

A curare nei minimi dettagli Magical mistery story, titolo che richiama uno dei loro capolavori, è Carlo Massarini, noto conduttore televisivo e giornalista di grande successo, ma soprattutto grande esperto di musica contemporanea, che racconterà la storia dei Fab Four, magistralmente interpretata dai The Beatbox.

Il pubblico rivivrà la straordinaria epopea dei Beatles, con un’immersione totale nei favolosi anni ’60, in un emozionante susseguirsi di successi indimenticabili. Nel primo tempo si ripercorrerà la storia dagli esordi al Cavern Club di Liverpool, passando all’Ed Sullivan Show fino al memorabile concerto allo Shea Stadium. Nel secondo tempo invece si racconterà la svolta psichedelica, nella quale scenografie e costumi colorati stupiranno il pubblico in sala.

Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso dalla strumentazione identica a quella usata dai Beatles nei loro storici dischi, ai vestiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana.

Tra i brani che si potranno ascoltare: Love me do, Twist and shout, She loves you, A hard day’s night, Help, Yesterday, Yellow Submarine, Hello Goodbye, Sgt Pepper’s, Come together, Revolution, Let it be e tante altre.

Per info sui biglietti cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dai primi ’70 con Per voi giovani, poi con Popoff Carlo Massarini é un vero, insuperato mito della musica rock, in tutte le varianti e poi con le successive tendenze. Spiegava tutto in modo talmente convincente che pareva piuttosto l’autore-interprete che non l’esperto, il critico. Era l’unica “fonte” credibile almeno fino a Supersonic, dischi a mach 2! Ma lui è ancora lì, in prima fila a riassumere tutto quel che può succedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here