Torna Cinema per Tutti, la rassegna per i ragazzi diversamente abili organizzata per il quarto anno dall’associazione Liberi di Scegliere in collaborazione con Anffas, Angsa Vercelli-Novara, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli e con i Centri diurni Cascina Bargè e Galilei.
A ospitarla il Cinema Italia – Movie Planet di piazza Pajetta. Il terzo appuntamento di questa stagione è previsto giovedì 21 aprile alle 9.50 (ritrovo alle 9.30). Verrà proiettato il film Uncharted, tratto dall’omonima serie di videogiochi, con protagonisti Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas.
«Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi, è quello di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie», spiegano Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris di Liberi di Scegliere.
Per una migliore organizzazione si prega di confermare la propria adesione entro venerdì 15 aprile al 366.3676801 o a [email protected] specificando se la/e persona/e disabile/i deambulano o se si muovono in carrozzina.
Per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione. L’accesso sarà consentito solo a persone munite di green pass e di mascherina FFP2.





