Pro messa sotto dall’Albinoleffe nelle prima amichevole di categoria: 1 a 3

Mustacchio con la fascia di capitano (nel secondo tempo) in azione: è stato il migliore oggi della Pro (foto Renato Greppi)

D’accordo, il calcio d’estate non è spesso attendibile (oggi il Milan ha perso in allenamento con il Trento 1 a 0), ma saremmo scorretti nei confronti dei nostri lettori nel non dirci abbastanza preoccupati per l’ 1 a 3 rimediato oggi pomeriggio dalla Pro, al Piola, contro l’Albinoleffe che nell’imminente stagione calcistica giocherà nello stesso girone delle bianche casacche.

Al di là del risultato, la Pro di Dossena, così com’è, appare complessivamente troppo giovane e quindi inesperta per affrontare con chance di ben figurare in un torneo sì affollato di giovani della “generazione Z”, ma anche di vecchi marpioni.

Andrea Dossena (Greppi)

Ovviamente speriamo di sbagliarci, Dossena ha visto oggi “anche cose belle”: le abbiamo viste anche noi, ma sporadicamente: un discreto inizio, un paio di fiammate da applausi di Mustacchio (la prima è valsa il gol di Alessio Nepi), interessanti cambi di campo eseguiti anche bene e qualche buona individualità. Dossena ha schierato due formazioni totalmente diverse nei due tempi e può darsi che abbia scelto appositamente di mischiare le carte.

Dunque speriamo sinceramente di aver preso un abbaglio e la Pro possa presentarsi al via del campionato con ben altra solidità mentale. Speriamo e glielo auguriamo di cuore, ma occorrerà di sicuro qualche innesto importante.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Certamente lo scopo di queste partite
    che seguono la preparazione
    e giocan tutti
    è quello di capire
    su chi poter contare
    e quali ruoli sono sguarniti
    .. quali giocatori cercare verso
    gli ultimi giorni del mercato
    .. quello dei Saldi .
    . per spendere pochi Soldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here