Presentato il CdA della Pro Vercelli: è entrato un nuovo socio

Da sinistra: Casella, Celiento, Pinciroli, Smerieri e Angiolini (foto Renato Greppi)

È stato presentato questa mattina nella sala stampa “Alberto Dalmasso” dello stadio “Silvio Piola” il rinnovato consiglio di amministrazione della Pro Vercelli. Due le novità sostanziali: la prima è che il nuovo presidente è Paolo Pinciroli, il quale prende il posto di Franco Smerieri ora presidente onorario; la seconda è l’entrata di Francesco Celiento in veste di amministratore delegato. Rimangono confermati Anita Angiolini come vicepresidente e Alex Casella come direttore sportivo.

Paolo Pinciroli (foto Renato Greppi)

Molta curiosità attorno a Francesco Celiento, rappresentante del gruppo Go Reset Sport srl (controllata dalla Reset Holding srl) che ha acquisito il 25% delle quote societarie. È un’azienda finanziaria che si occupa di servizi di consulenza alle imprese con sede a Napoli. «La Pro Vercelli – ha commentato – non è solo un club sportivo, ma una grande famiglia con grande passione per il calcio. Con la dirigenza siamo in contatto da qualche mese. Il nostro obiettivo è quello di aiutarla a essere più competitiva».

Francesco Celiento (foto Renato Greppi)

«Mai avrei immaginato di diventare presidente della Pro – queste le parole di Pinciroli – Si tratta di un incarico che mi riempie di orgoglio. So qual è il peso che comporta, io e tutto lo staff dirigenziale ci impegneremo al massimo per migliorare la squadra».

Molto orgoglioso del lavoro svolto finora e con un piede già proiettato nel futuro Alex Casella: «La Pro Vercelli è un bene comune: è di tutta la città e di tutti i tifosi. Per questo motivo merita il massimo. In questi due anni abbiamo creato qualcosa di importante, una società credibile basata sul dialogo e la vicinanza».

Franco Smerieri e Anita Angiolini (foto Renato Greppi)

Soddisfatto anche Franco Smerieri che d’ora in avanti avrà la carica di presidente onorario: «Sono stati anni intensi e il mio bilancio non può che essere positivo sia per quel che concerne la prima squadra che per il settore giovanile. Ricordiamo la Under 15 che è arrivata tra le prime quattro in Italia. Abbiamo investito anche sul calcio femminile e sulla Academy, promossa in seconda categoria. A breve lanceremo un progetto indirizzato ai disabili. Siamo stati fortunati a trovare un gruppo importante e rinomato che ci aiuterà finanziariamente».

Ora che la società è ancora più solida l’interesse dei tifosi è tutto rivolto al discorso più prettamente sportivo. In altri termini come sarà la squadra che parteciperà all’imminente campionato, il cui esordio per la Pro è fissato sabato 3 settembre al “Piola” contro il Padova?

Alex Casella (foto Renato Greppi)

È Alex Casella a rispondere a nome di tutta la dirigenza: «Non facciamo proclami e non diamo scadenze. Di sicuro metteremo a disposizione tutte le risorse a nostra disposizione. Due anni fa dissi che avremmo raggiunto la B, ma due anni fa era anche un altro torneo. Oggi è completamente diverso. Le squadre di vertice spendono molto di più perciò per essere all’altezza occorre rinforzarsi, ma farlo non è così semplice come dirlo. Vogliamo migliorare la rosa per avere una Pro Vercelli che possa dire la sua con tutti gli avversari. Sappiamo di avere i mezzi per stare tra le prime dieci e puntare ai playoff».

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here