Grazie alle donazioni acquistate cinque apparecchiature all’Hospice di Gattinara

Matteo Cometto e Martina Milanese

Sono state messe subito a disposizione dei pazienti le cinque nuove apparecchiature acquistate per Casa Tempia per l’Hospice di Gattinara, grazie alla generosità di donatrici e donatori: si tratta di tre pompe a siringa e due pompe per infusione, preziosissime per consentire la somministrazione dei farmaci nei modi e nei tempi più adeguati, del valore di circa 5.000 €.

«Per noi sono un aiuto molto importante – spiega Matteo Cometto, coordinatore medico della struttura per la Fondazione Tempia – Grazie al supporto dell’elettronica questi piccoli macchinari consentono di rendere ideale il modo in cui il medicinale viene assunto dal paziente. Non possiamo che essere grati a chi ha reso concreta la sua generosità con una donazione dedicata alll’hospice».

Casa Tempia è il punto di riferimento per le cure palliative per la provincia di Vercelli. Viene gestito dalla Fondazione Tempia su mandato e sotto il coordinamento della struttura semplice a direzione universitaria dell’Asl di Vercelli, guidata da Alessandra Silvia Galetto. Nel 2022 ha accolto nelle sue stanze 255 pazienti ricoverati e ha garantito 2.498 prestazioni a domicilio.

Per sostenere il suo lavoro quotidiano, la via più semplice è un bonifico bancario sul conto di Banca Intesa dedicato a Casa Tempia, all’Iban IT 48 N 03069 09606 100000156098.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ incredibile quante siano le attrezzature delle quali NON sono dotate le strutture pubbliche (strutture pubbliche?), apparecchiature anche non costosissime, come questa:; 5mila euro per 5 pompe .. generosamente donate all’Hospice .. “acquistate per Casa Tempia per l’Hospice di Gattinara, grazie alla generosità di donatrici e donatori”.
    Ecco una brochure .. dell’Asl .. esemplificativa
    ..
    CURE PALLIATIVE – Hospice – “Casa Tempia” Mai più soli nel dolore ..
    (..?)
    https://www.aslvc.piemonte.it/images/downloads/strutture/Hospice/1_brochure-hospice.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here