Più di duecento iscritti al Champions Kids 2019, la gara open di taekwondo e para-taekwondo, organizzata dalla Pro Vercelli e dal Comitato FITA Piemonte, che si è tenuta nella giornata di domenica 27 ottobre alla palestra Bertinetti in via degli Zuavi.
Grande soddisfazione per una manifestazione riuscita, che ha riscosso un grande consenso di partecipanti e pubblico. La prima gara di combattimento di taekwondo mai svolta a Vercelli ha avuto uno svolgimento perfetto e regolare, grazie all’impegno dello staff della società organizzatrice, Pro Vercelli Taekwondo e del Comitato Regione Piemonte, oltre al supporto del Comune di Vercelli e del Coni.
«Ulteriori motivi di soddisfazione, la presenza di ben trentadue società provenienti dal Nord Italia, più una rappresentanza da San Marino, e la medaglia d’oro ottenuta per ko dall’atleta di casa Liam Bertoloni», ha commentato il Maestro Stefano Gardin della Pro Vercelli Teakwondo.
Presenti alla giornata anche la delegata provinciale del Coni Laura Musazzo, che ha ritirato una targa, e il presidente della Federazione regionale FITA Piemonte Edoardo Greco.