La Pro Vercelli aspetta la Juventus Under 23 nel recupero della nona giornata

Fonte pagina FB Pro Vercelli (foto di Ivan Benedetto).

È una Pro Vercelli che viaggia sulle ali dell’entusiasmo quella che mercoledì 30 scenderà in campo al “Piola” nel recupero della nona giornata contro la Juventus Under 23, partita che si doveva disputare il 14 ottobre, ma che è stata rinviata per gli impegni internazionali di alcuni giocatori bianconeri.

I bianchi di Gilardino sono reduci da un’entusiasmante vittoria in quel di Siena dove domenica hanno dato ulteriore prova dell’ottimo periodo di forma. Trascinati da un Azzi in stato di grazia, i vercellesi hanno portato a casa tre punti d’oro che li hanno rilanciati in classifica dove ora sono appaiati proprio alla Juve a sedici punti.

Attenzione però, perché la Juventus U23 è un avversario da non sottovalutare. Non perde infatti dal 30 settembre quando è stata battuta in casa dal Monza. Poi un pareggio e tre vittorie, l’ultima delle quali nell’ultimo turno ai danni della Pergolettese. Lì militano tre ex: il portiere Nocchi, il difensore Alcibiade e l’attaccante Gerbi.

«Affronteremo una squadra che sta facendo un buon campionato. Sono partiti un po’ lenti, ma adesso, grazie al lavoro dell’allenatore Pecchia, hanno un’identità precisa e hanno calciatori di qualità e gamba: possono fare male in ogni momento della partita. Sarà una partita molto nervosa, dovremo interpretarla bene tatticamente», così il tecnico Gilardino alla vigilia.

La Pro scenderà in campo con il 4-3-3. In porta il posto del rientrante Moschin non è così sicuro, viste le due belle prestazioni di Saro che sia contro l’Arezzo che contro il Siena ha salvato più volte la sua porta. In difesa Franchino e Quagliata dovrebbero essere gli esterni, Benedetti e Auriletto i centrali, con Carosso pronto in caso di chiamata; a centrocampo ipotizziamo il ritorno di Schiavon, le altre due maglie se le giocano Bani, Grossi, Mal ed Erradi; in avanti Azzi, Comi e Rosso.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Juventus Under 23 è fissato per le 18.30 di mercoledì 30 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Simone Galipò della sezione di Firenze, alla prima direzione delle bianche casacche. Intanto è stato deciso l’orario di Pro Vercelli – Carpi, match valido per il secondo turno di Coppa Italia. Si giocherà mercoledì 6 novembre alle 15.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here