Il “Memorial del Folk” sarà il 3 giugno: una sezione dedicata a Giovanni Barberis

Giovanni Barberis, qui in una bellissima foto con la moglie Vittorina

Per decenni Giovanni Barberis, il grande paroliere e divulgatore di musica e di testi del folklore vercellese, ha condotto, con l’amico e collega giornalista Enrico De Maria il “Memorial del Folk”, prima nel cortile di Sant’Agnese, poi al Civico e infine alle Acacie.

Ed ora che Barberis è purtroppo scomparso nel gennaio dello scorso anno, il Memorial gli dedicherà un’intera sezione. Lo ha annunciato poco fa il presidente degli “Amici del Cecco” Tony Bisceglia, anticipando che il Memorial del  Folk, d’intesa con il Comune, ritornerà finalmente nella sua sede più autorevole, il Civico, giovedì 3 giugno. E anche se mancano ancora poco meno di quattro mesi all’evento, gli “Amici del Cecco” sono già al lavoro per organizzarlo: durante la serata saranno celebrati, con la consegna di riconoscimenti intitolati alla loro memoria, personaggi autorevoli scomparsi, anche di recente.

E, ovviamente, sarà consegnato il Premio “Vercellesità”, questo, come ormai accade da dopo il 1998, dedicato al ricordo di Francesco Leale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questa sarebbe un’altra piacevole notizia… se non fosse per la data. Troppo lontana di questi tempi perché si possa farvi affidamento, ci si possa fidare.. e crederci ..
    Si chiama memorial.. speriamo che non ce ne si dimentichi!
    .. l’evento si terrà veramente?.. cosa accadrà nel frattempo? Ci metto anche le “invenzioni” estemporanee dovute alla fervida fantasia ed “immaginazione” della politica romana, volte a sospendere il rischio-risate-e-socialità, oppure fatti veri e significativi, compresa una possibile se non probabile Terza Guerra Mondiale.. o una altrettanto cruenta Prima Guerra Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here