In Biblioteca Ragazzi un atelier al buio per Halloween

Si è aperta domenica 27 con “Versetto o scherzetto” la rassegna “Ateliers a lume di candela”, ideata dall’assessore Gianna Baucero e ospitata dalla Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Vercelli in via Galileo Ferraris.

Il primo appuntamento è stato un laboratorio di lettura basato su testi in tema con la festività di Halloween. Per rendere l’atmosfera ancora più stimolante gli organizzatori hanno creato un atelier a lume di candela, che non ha mancato di suscitare grande interesse. I partecipanti sono stati coinvolti in attività di manipolazione della carta velina per realizzare mostriciattoli e strane creature tridimensionali.

Il prossimo incontro “Che colore è la paura?” è in programma giovedì 31 ottobre dalle 20.30 alle 23, sempre con letture a tema Halloween e atelier al buio con giochi di ombre da inventare, catturare, disegnare e dipingere.

Gli appuntamenti artistici in biblioteca sono a cura di Marisa Bazzano in collaborazione con la Sezione Ragazzi. Sono gratuiti per bambini e ragazzi dai 5 anni in su. Prenotazione obbligatoria: 0161.649330, 329.3148272 o biblioteca.ragazzi@comune.vercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here