Furti di soldi e altri oggetti in palestra: arrestato 28enne

Furti all’interno dei borsoni, lasciati all’interno dello spogliatoio della palestra, spariti soldi e altri effetti personali. Una fatto che si ripeteva dal 2020.

La settimana scorsa, la Polizia di Stato, all’esito di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica, ha arrestato in flagranza un uomo per il reato di furto aggravato. Si tratta di un 28enne vercellese individuato dagli uomini della Squadra Mobile che lo hanno fermato mentre metteva a segno l’ennesimo colpo.

Le indagini sono iniziate in seguito a una serie di furti aggravati, consumati all’interno degli spogliatoi maschili di una palestra cittadina: il ladro, accertatosi che non vi fosse nessuno nelle vicinanze, era solito frugare nei borsoni lasciati incustoditi e appropriarsi del danaro presente all’interno dei portafogli e di altri oggetti di valore delle vittime.

Identificato il soggetto e scoperto il modus operandi, gli agenti della Squadra Mobile hanno predisposto un servizio che ha portato all’arresto in flagranza dell’uomo: su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 28enne è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida all’esito della quale il Giudice per le indagini preliminari ha disposto a carico del soggetto, la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Intanto concediamo i 2 meriti che merita questo ladro delle palestre:
    1. é un vercellese (o “vercellese”) che, stando al luogo deputato ai delitti, ama mantenersi in forma. Visto il numero di furti con destrezza che ha messo a segno, ha dimostrato di trovarsi in ottimo spolvero
    2. non ha mai invaso gli spogliatoi delle donne, come alcuni colleghi fanno abitualmente, e neppure i bagni fluidi, pare.
    (1-c.)

  2. Non è dato sapere se la palestra fosse frequentata prevalentemente da ricconi o dalla media borghesia .. se l’uomo fosse un Arsenio Lupin oppure un ladruncolo da poco ..
    Molti sono i casi analoghi, verificatisi nel passato .. ma quello più interessante (m da non imitare) è forse questo (da notare che il malvivente non trascurò neppure la nostra città, per compiere i suoi atti criminali):
    Furti negli spogliatoi, arrestato il ‘Lupin delle palestre’
    https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_emilia/cronaca/2013/10/16/966577-furti-spogliatoi-palestre-arresto.shtml

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here