Oggi raccolta di viveri per l’Ucraina in via Vinzaglio 45, e sta andando in porto la missione del Lupo Bianco

In piazza Cavour, all’imbocco con via Bava, è comparsa questa grande scritta “Siamo tutti Ukraini”. Di giorno in giorno si sta facendo sempre più marcato l’appoggio della popolazione vercellese alla Nazione aggredita dalla Russia.

Per oggi è stata organizzata, dalle 13 alle 17, presso il Centro estetico “Star bene da Dasha” in via Vinzaglio 45, una raccolta di viveri di prima necessità per il popolo ucraino. Servono spazzolini, dentifrici, salviette, sapone, medicinali (bende, betadine, antinfiammatori, antidolorifici, siringhe, farmaci da banco), prodotti e vestiti per bambini, pannolini, vestiti, coperte, cibi in scatola. Tutti questi prodotti saranno raccolti e spediti con un camion in Ucraina. Per informazioni chiunque può contattare la signora Dasha a questo numero 3284345314. Ma si può contattare anche Olga, che era stata la portavoce delle amiche e colleghe ucraine alla manifestazione di sabato in parco Kennedy (3895141917), oppure la signora Marina (3280478984).

 

La signora Alla si sta dirigendo in macchina, con le figlie Samanta e Sabrina, verso Vercelli

Intanto sta andando in porto la “missione” del Lupo Bianco, Carlo Olmo, ha dato un’auto e soldi ad una mamma ucraina, Alla, che vive e lavora a Vercelli – che voleva andare nel suo Paese a recuperare le figlie gemelle Samanta e Sabrina,  che sono con una nonna – tra l’altro disabile – perché il padre sta combattendo.

La signora Alla ha spedito ad Olmo poco fa un commovente filmato in cui ha le due figlie in macchina e si sta dirigendo verso l’Italia, ma ovviamente è ancora un territorio ucraino e stiamo aspettando notizie.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here