Per il prof accusato di abusi sessuali su una sua allieva il pm ha chiesto il rinvio a giudizio

 

Vercelli – La procura della Repubblica di Vercelli ha chiesto io rinvio a giudizio per i professore di inglese Alessandro Panella, 45 anni, accusato di abusi sessuali e atti sessuali con un minore: ad accusarlo la studentessa della scuola della provincia di Vercelli in cui il professor Panella, che è agli arresti domiciliari, insegnava.

Secondo l’accusa, l’insegnante avrebbe avuto un rapporto sessuale, seppure non completo, con la ragazza in un boschetto vicino alla scuola. Difeso dall’avvocato Cosimo Palumbo, il docente ha negato tutti i fatti che gli vengono contestati; ma il sostituto procuratore Davide Pretti ritiene che non possano esserci dubbi sui reati commessi dal professore: di qui la richiesta di rinvio a giudizio.

Nel 2009, quando insegnava in un altro istituto della provincia, il professor Panella venne accusato di avere avuto rapporti sessuali con due altre studentesse, sempre minorenni, e venne condannato, dopo il processo di appello, a 2 anni e 3 mesi di reclusione: la sentenza diceva che non avrebbe mai più potuto insegnare.

Dopo aver scontato la condanna, il docente fu però  riabilitato dal Tribunale di Sorvegliazna di Torino, che gli concesse la riabilitazione all’insegnamento. Sono precedenti che potrebbero pesare in un nuovo, probabile processo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here