A Borgomanero il Velo Club Vercelli primo ex aequo con Bike Training consolida il primato nell’Alpi Challenge

Domenica 17 si è svolto a Borgomanero il 2° Trofeo Tecnofiamma, valido come settima prova del circuito Alpi Challenge 2022, organizzato dalla società Bike Training.

Il percorso di 73 km prevedeva la risalita verso nord della sponda ovest del lago d’Orta, fino alla svolta a sinistra al bivio per Arola al km 33, dove iniziava il tratto agonistico, la temibile salita del Passo della Colma, 8 km di ascesa impegnativa fino ai 942 metri di altitudine dello scollinamento, dove era posto il tappetino di arrivo.

Gli sforzi organizzativi sono stati premiati da un’ampia partecipazione, circa 200 iscritti, con un livello di atleti elevatissimo come non mai e i migliori scalatori del nord ovest a sfidarsi; il Velo Club Vercelli, reduce dal trionfo al Memorial Vetri, nonostante un ampio margine in classifica generale sulle altre squadre, onora l’impegno e l’amicizia con la società Bike Training e si schiera a Borgomanero con 15 iscritti.

La gara ha visto l’affermazione per distacco di Giuseppe Lalli (Rosasbike) davanti a Simone Donghi (Asnaghi) e Giorgio Bordone (Magicuneo); per il Velo l’unico a esser premiato è stato Vito Greco. Ottime prestazioni anche per Mattia Sanzone (6°), Massimo Bussa (7°), Massimo Forlani (9°) ed Edoardo Bordin (7°).

Nella classifica di giornata riservata alle società ennesima affermazione del Velo Club, la quinta del 2022, questa volta però in ex aequo a pari punti con la stessa società organizzatrice Bike Training, la prima volta di 2 società prime a pari merito.

Domenica 24 luglio a stretto giro di posta ci sarà l’ottava e penultima tappa del circuito Alpi Challenge, organizzata a Vigliano Biellese da Active Cycling Team.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Velo continua a mietere successi, in altre parole, va sempre “a gonfie vele”.
    Molto presto il detto subirà una leggera modifica, trasformandosi, per la precisione, in “andare a gonfie Velo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here