Un fiume ininterrotto di solidarietà verso l’Ucraina. Incredibile la prima risposta per la raccolta di aiuti

Da sinistra Olga, Marina e Dasha

E’ un fiume ininterrotto di solidarietà quello che si sta riversando da un paio d’ore verso la terrazza del Centro estetico di via Vinzaglio 45 “Star bene da Dasha”: in questo breve lasso di tempo, decine di vercellesi stanno portando vestiti, farmaci, alimenti a lunga conservazione, pannolini, coperte, prodotti dell’igiene. Tutti vengono accolti con un sorriso e con un immenso grazie da Dasha, la titolare del Centro, aperto da circa un anno nella nostra città, da Marina e da Olga.

 

Con  loro, altre donne ucraine, quasi tutte badanti, che ringraziano e che dividono i generi di aiuto per agevolare la spedizione: venerdì un camion trasporterà tutto in Ucraina. Per questa ragione, la raccolta che doveva interrompersi oggi alle 17 proseguirà nei prossimi. Per chi volesse mettersi in contatto con le tre coordinatrici della raccolta, questi sono i loro numeri: Dasha 328.4345314; Marina 3280478984 e Olga 3895141917.

Olga, da molti anni a Vercelli, ci aggiunge che da tempo è aperto un Centro di ascolto, presso il Centro servizi volontariato, per gli ucraini a Vercelli e che si stanno programmando altre iniziative e ringrazia la popolazione vercellese per la risposta solidale che sta dando alla popolazione ucraina attaccata dalla Russia di Putin. Alle richieste già fatte di aiuti, alimentari e non, Dasha aggiunge quella di caschi. “Perché – dice – molti dei nostri uomini che vanno nelle zone più insidiose ne hanno assolutamente bisogno, visto che sono costantemente in pericolo”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here