Hockey pista serie A1: l’Engas sconfitto 3 a 1 dal Galileo Follonica

Non basta una prestazione tutta cuore, grinta e carattere all’Engas Vercelli, per conquistare punti contro il quotato Follonica, sceso al PalaPregnolato con la chiara intenzione di portare in maremma l’intera posta in palio. Privo di due uomini fondamentali come il lungodegente Ojeda e lo squalificato Zucchetti, mister Punset è costretto a far ruotare in pista solo due cambi, mentre dall’altra parte Silva (che ricordiamo sulla panchina dell’Amatori in serie A1 nella stagione 2018/19), può contare sull’organico al completo.

Nonostante ciò, sin dalle prime battute il match si rivela fondamentalmente equilibrato anche se, obiettivamente, l’estremo difensore vercellese Verona corre qualche rischio in più del collega Barozzi, numero uno della nazionale azzurra. Nel primo quarto d’ora di gioco, la ribalta è monopolizzata quasi esclusivamente dai due portieri, che sventano innumerevoli occasioni da gol, fino al 15’25” quando, in situazione di superiorità numerica, Mattugini infila imparabilmente Barozzi, capitalizzando nel migliore dei modi un preciso assist di Capitan Tataranni. E’ il gol dell’1-0, risultato con cui le due squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo.

Il filo conduttore della ripresa è presto detto: Follonica alza i ritmi alla ricerca del gol del pareggio, Vercelli soffre, difende il vantaggio con le unghie e con i denti, rendendosi pericoloso con veloci ripartenze; il punteggio rimane inchiodato sull’1-0 fino a poco più di otto minuti dalla fine quando, nel giro di un paio di minuti, i fratelli Banini ribaltano il risultato. Mancano ancora sei minuti da giocare, e i nero gialloverdi si riversano nella metà campo toscana, sospinti dal tifo inesauribile dei propri tifosi e Moyano, Sisti, Tataranni, Brusa e Maniero provano a scardinare la retroguardia ospite, che però fa buona guardia all’attento Barozzi. A una manciata di secondi dalla fine, con la porta vercellese incustodita, arriva il 3-1 di Francesco Banini, che vale giusto per le statistiche. I tre punti così prendono la via della Toscana, con molto rammarico e moltissima amarezza per i nero gialloverdi, ancorà una volta a secco dopo una prestazione caparbia e generosa.  

Qui di seguito, il tabellino della partita

ENGAS VERCELLI​​1

GALILEO FOLLONICA3

ENGAS VERCELLI: Verona, Sisti, Moyano, Mattugini, Tataranni, Brusa, Maniero, Pasciullo. All. Punset

GALILEO FOLLONICA: Barozzi, Montauti, D. Banini, F. Pagnini, M. Pagnini, F. Banini, Bonarelli, Montigel, Llobet Soler, Irace. All. Silva

ARBITRI: Molli di Viareggio e Davoli di Modena

MARCATORI: 15’25” Mattugini (EV), 4’46” e 49’34” F. Banini (GF), 43’56” D. Banini (GF)

CARTELLINI BLU: Montigel (GF) 2’

CLASSIFICA: Gsh Trissino punti 55, Amatori Wasken Lodi  47, Galileo Follonica 44, Gas Impianti Forte Marmi 43, Ubroker Bassano 38, Why Sport Valdagno 33, Gamma InnovationSarzana 32, Edilfox Grosseto 30, Engas Vercelli 29, Tierre Chimica Montebello 26, Telea MedicalSandrigo 20, Teamservicecar Monza 15, Bidielle Correggio 11, Hp Matera -15

PROSSIMO TURNO: (sabato 19 ore 20.45) Engas Vercelli-Tierre Chimica Montebello

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Siamo ormai a 5 giornate dalla fine della stagione regolare, bisognerà vincere la prossima contro un avversario alla nostra portata.. per non abituarsi troppo alla sconfitta e correggere una situazione ormai piuttosto preoccupante rispetto alle Speranze iniziali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here