Ufficiale, anche la Figc con Pro, Siena e Ternana contro la sentenza a favore del Novara

 

 

Vercelli – E’ ufficiale. Anche la Federcalcio si è costituita presso la Corte Federale d’Appello contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che aveva dato modo al Novara (e di conseguenza anche al Catania) di essere inserito nella graduatoria per gli eventuali ripescaggi in serie B.

Poco fa, il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo ha ricevuto la convocazione ufficiale presso la sede della Federcalcio di via Campania 47 a Roma per mercoledì 1° agosto alle 14.

Oltre ai ricorsi di Pro Vercelli e ((importantissimo) della stessa Federcalcio, si discuteranno, sempre sullo stesso punto, anche quelli di di Siena e di Ternana. Tutti contro la decisione del Tfn che, su richiesta del Novara, aveva deciso di revocare la delibera del commissario straordinario della Figc assunta il 30 maggio scorso in cui si era deciso di estromette dai ripescaggi anche le società che, dal 2015, erano state penalizzate di punti non solo per illeciti sportivi, ma anche amministativi: e il Novara era tra queste.

Dunque la Vercelli calcistica attende con il fiato sospeso questa decisione, ma anche quella che sarà presa il giorno prima dal Collegio di Garanzia del Coni sull’ornai famosa fideiussione presentata dall’Avellino e giudicata non conforme sia dalla Covisoc sia dalla Federcalcio.

Nel frattempo, la Pro tra iscrizioni a C e B e versamenti a fondo perduto per l’eventuale rispecaggio in B, ha dovuto attivare fideiussioni per oltre due milioni, e domani la squadra di Grieco se la vedrà in amichevole con la neo promossa (in C) Albissola al “Piola”: inizio alle 17. Prezzo unico 5 euro, botteghini aperti dalle 15,30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here