Si è svolta venerdì 11 al PalaRuffini di Torino la seconda prova del Campionato di B di ginnastica artistica al quale prende parte anche la Libertas Vercelli. La squadra femminile, vincitrice della prima ad Ancona ha schierato: Elisa Tonna, Aurora de Simone, Greta Rabini, Agnese Vella, Thelma La Palombella, Giulia Perotti e come riserva Artemisia Iorfino in prestito dalla società Pietro Micca di Biella.
Le ginnaste si sono comportate tutte molto bene eseguendo esercizi puliti ai vari attrezzi. Da segnalare Elisa Tonna che alla trave ha preso 12,065, ovvero uno dei punteggi più alti della giornata. La classifica finale ha visto la Libertas al secondo posto dietro un’ottima Future Gym capitanata da Desirée Carofiglio, ginnasta che era arrivata terza ai campionati mondiali con la squadra nazionale.
«Dopo due prove siamo al secondo posto della classifica del Campionato – ha spiegato Federica Gatti – Ci attende l’ultima prova del 22 aprile a Napoli dove cercheremo di fare del nostro meglio per salire in serie A».
Sempre sulla cresta dell’onda!