La Pro Vercelli cala il poker di vittorie, glielo regala Comi

La Pro Vercelli centra il poker di vittorie consecutive, superando di misura l’ostica Pergolettese con un gol di Comisubentrato dalla panchina. Bravo il tecnico Dossena che ancora una volta ha letto bene la gara, azzeccando tutte le sostituzioni. Con questo successo sono dunque 12 punti in 4 incontri. Per scaramanzia non parliamo di classifica.

Primo tempo tutto sommato equilibrato dove succede poco o nulla. Si gioca molto a centrocampo, con qualche guizzo sia da una parte che dall’altra. Protagonista Sassi che salva un gol praticamente fatto di Piccinini. Nella seconda frazione la Pro Vercelli preme sull’acceleratore e, grazie ai cambi indovinati dal mister, passa al 73′ con Comi.

Dossena, che deve fare a meno di Santoro e Maggio squalificati, si affida nuovamente al consolidato 4-3-3 con Sassi in porta; Iezzi, Parodi, Camigliano e Rodio in difesa; Iotti, Emmanuello e Spavone a centrocampo; Condello, Nepi e Mustacchio in attacco. 3-5-2 per la Pergolettese di Abbate che schiera in avanti il tandem Caia e Piu.

Al 4′ cross di Iezzi per Nepi che si lascia cadere in area. L’arbitro dice di proseguire. Al 10′ altro cross, ma dalla sinistra, Mustacchio di testa non inquadra la porta. Al 18′ l’occasione più ghiotta del match capita sui piedi di Piccinini dopo un batti e ribatti in area. Il suo tiro è potente ma centrale così Sassi riesce a intercettare.

Risponde la Pro un minuto dopo con un’azione caparbia di Iotti che costringe Soncin in angolo. Al 25′ bella discesa di Spavone sulla sinistra, in mezzo per Mustacchio che da buona posizione spara alle stelle. La sfida si anima: al 27′ Piu ci prova di destro, Sassi è attento. Al 39′ ancora Iotti che in diagonale la manda fuori. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

In avvio di ripresa al 52′ bello spunto di Spavone che vede Nepi, il sinistro è da dimenticare. Al 55′ triplo cambio per la Pro: fuori Nepi, Condello ed Emmanuello, dentro Comi, Petrella e Rutigliano. Al 57′ l’azione migliore della Pro: Iezzi sfonda sulla destra, vede Iotti in area che crossa per Comi il quale di testa prende il palo interno. Al 70 punizione dal limite per i bianchi: Iotti tocca per Rutigliano che calcia fuori. Al 73′ Pro Vercelli in vantaggio su azione di angolo: Comispizzica di testa, ingannando Soncin e fa 1-0.

All’81’ delizioso lob di Mustacchio che sfiora la traversa. All’83’ Contaldo prende il posto di Spavone. Cinque minuti più tardi Sarzi Puttini per Rodio. L’arbitro concede cinque di recupero. Nel forcing finale Artioli scalda i guantoni di Sassi. Non succede più nulla. Finisce 1-0. Prossimo impegno martedì 24 in trasferta a Mantova. Si gioca di sera.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio (dall’88’ Sarzi Puttini); Iotti, Emmanuello (dal 55′ Rutigliano), Spavone (dall’83 Contaldo); Condello (dal 55′ Petrella), Nepi (dal 55′ Comi), Mustacchio. A disp. Rizzo, Valentini, Carosso, Gheza, Seck, Fiumanò, Forte, Niang, Pesce. All. Dossena.

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Arini, Piccinini, Tonoli; Cerasani, Artioli, Aucelli (dal 76′ Andreoli), Figoli (dal 76′ Caccavo), Capoferri (dall’85’ Bozzuto); Caia (dal 62′ Mazzarani), Piu. A disp. Cattaneo, Lambrughi, Bignami, Jaouhari. All. Abbate.

Arbitro: Mauro Gangi della sezione di Enna; assistenti Matteo Gentile di Isernia e Antonio Alessandrino di Bari; quarto uomo Saverio Esposito di Ercolano.

Gol: 73′ Comi (PV).

Ammoniti: Cerasani (P), Mazzarani (P).

Note: recupero 0′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo ; angoli 5-4 per la Pergolettese; spettatori 774 (di cui 586 abbonati), incasso 5.297 €.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here