Wannes Pomelari è il nuovo allenatore della Pallacanestro Femminile Vercelli

Foto Martina Mocchia

Wannes Pomelari è il nuovo allenatore della Pallacanestro Femminile Vercelli per la prima squadra che disputerà nella prossima stagione il campionato di serie C. Sarà affiancato da Andrea Congionti, confermato nel ruolo di assistente.

Pomelari, persona notissima nell’ambiente cestistico cittadino, ha accettato la proposta dei dirigenti della società vercellese, aderendo al progetto che gli è stato illustrato per cui si occuperà, oltre che della conduzione tecnica della prima squadra come capo allenatore, di supervisionare anche l’attività del settore giovanile che, dalla prossima stagione, avrà un notevole incremento numerico, grazie alla collaborazione con il Centro Mini Basket Bugs Vercelli.

Wannes Pomelari ha allenato negli anni, sempre nel settore maschile, a Biella nel settore giovanile della società di A1 per otto anni; San Giorgio di Legnano in serie B come assistente allenatore della prima squadra; Casorate (VA) in serie C Silver e serie C Sold come capo allenatore. Ha anche la qualifica di Formatore Regionale per allievi allenatori. Nell’ultima stagione è stato alla guida di due formazioni giovanili dei Rices Vercelli.

Da quest’anno si cimenterà nel settore femminile, per la prima volta, affrontando il campionato di serie C, per il quale la FIP di Torino ha diffuso l’elenco delle squadre aventi diritto. Sono al momento dodici, le stesse dello scorso anno meno la retrocessa Ivrea e TTB Torino che si iscriverà alla serie B nel girone ligure e/o lombardo, con in più la neo promossa dalla Promozione. Non sono esclusi stravolgimenti connessi all’ipotizzato ritiro di qualche squadra o all’accorpamento di alcune di esse

La PFV, dal canto suo è sempre stata presente ai nastri di partenza dalla sua fondazione e inizierà la preparazione agli ordini del nuovo allenatore nell’ultima settimana di agosto, con data da stabilire al momento della concessione dell’utilizzo delle palestre comunali. Organico uguale all’anno passato, con l’eccezione di Bosco, per abbandono dell’attività agonistica e inserimento delle Under 18 del 2000 e del 2001.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here