Il Piemonte sospende la somministrazione di AstraZeneca under 60 sia per la prima dose sia per il richiamo

Anche il Piemonte, come già altre regioni, ha deciso di sospendere la somministrazione del vaccino Covid Astrazeneca agli unger 60, in attesa di nuove direttive dal Governo. La sospensione arriva dopo i problemi che si sono registrati in alcuni casi, per il rischio trombosi, e dopo il parere del Cts, il Comitato Tecnico Scientifico del Governo. La sospensione riguarda sia la prima dose sia gli eventuali richiami.

Ecco la nota diffusa in mattinata dalla Regione: “In attesa di ricevere dalle autorità sanitarie nazionali la nota ufficiale relativa alle nuove modalità di utilizzo del vaccino AstraZeneca, la Regione Piemonte ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione delle prime dosi e dei richiami di AstraZeneca alla popolazione under60. Non appena sarà chiarita con nota ufficiale dall’autorità sanitaria nazionale anche la procedura per effettuare i richiami di AstraZeneca attraverso i vaccini alternativi Pfizer e Moderna, la Regione darà immediata attuazione alla riprogrammazione delle seconde dosi”.

Nell’arco della giornata è poi arrivato dalla Regione un nuovo comunicato con l’ordine di sospensione per gli under 60 anche per il vaccino Johnson & Johnson. “Alla luce delle nuove raccomandazioni delle autorità sanitarie nazionali sull’utilizzo dei vaccini a vettore adenovirale – ha scritto la Regione -, la Regione Piemonte ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under60 anche del vaccino Johnson&Johnson”.

Per gli Under 60 alla prima dose e per gli Under 60 alla seconda dose indipendentemente dalla vaccino utilizzato per la prima da oggi rimarranno solo più i vaccini a RmNA Pfeizer-Biontech e Moderna. Il problema ora è sulle scorte di tali vaccini che rischiano di finire prima di aver soddisfatto le richieste. Per questo la Regione ha inoltrato una richesta urgente a Roma per l’invio di nuove dosi e l’aumento delle quantità destinate alla nostra regione.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La nostra Regione Piemonte sembra brillare per rigore e garantismo-sanitario .. sospende AZ prima del Governo (e prima di aver .. terminato con le somministrazioni) ottimo! .. lo fanno .. avendo letto i giornali di tutt’Italia (quelli diretti da Professionisti dell’Informazione) .. ed evitato in prewcedenza le pubblicazioni complottiste e criminali che dicevano le stesse cose sin dall’inizio riguardo a questo siero sperimentale erroneamente denominato “vaccino” .. del resto anche Bill Gates, scienziato di tutte le materie oltre che benefattore, aveva detto che potevano esserci reazioni avverse. Il problema rimane, anche Pfizer, Moderna ecc. possono dare reazioni avverse, ma costano 8-10 volte di più circa .. quindi sono più affidabili per i bilanci pubblici…
    https://stopcensura.online/esperto-incolpano-astrazeneca-come-se-gli-altri-vaccini-non-causino-gli-stessi-problemi/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here