Eraldo Botta è il nuovo Presidente della Provincia di Vercelli

Eraldo Botta, sindaco di Varallo, leghista ed candidato espressione del centrodestra, è il nuovo Presidente della Provincia di Vercelli. È stato eletto oggi da sindaci e consiglieri comunali vercellesi che hanno votato nei due seggi elettorali allestiti a Vercelli e a Borgosesia.

Botta succede a Carlo Rica Vercellotti, che ha guidato la Provincia di Vercelli negli ultimi anni.

Va detto che Botta era l’unico candidato alla presidenza, infatti qualche giorno fa il Pd aveva comunicato di non aver indicato alcun candidato, e per questo tipo di votazione, inoltre, non era previsto un quorum.

Il Pd ora conta in una gestione “allargata” dell’ente con una distribuzione equa delle deleghe previste per la Provincia.

“Ringrazio i molti sindaci e consiglieri che, nonostante l’esito fosse scontato, hanno dimostrato di rispettare la Provincia e mi hanno dato fiducia – ha sottolineato Botta  –. Mi impegnerò al massimo per rappresentare tutto il nostro territorio e per rafforzare il ruolo che l’ente merita di svolgere”.

 

Su Facebook, l’onorevole valsesiano Paolo Tiramani ha commentato: “Il centrodestra unito è un rullo compressore. Buon lavoro all’amico Eraldo Botta”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here