Hockey: l’Engas vince all’esordio assoluto

Amleto Francazio, capitano dell’Engas (foto di Chiara Tugnolo)

Esordio con il botto per l’Engas Hockey Vercelli, nel primo turno di Coppa Italia. La neonata formazione vercellese, nel primo match ufficiale di una storia appena sbocciata, ha travolto a domicilio il TeamServiceCar Monza con il punteggio tennistico di 6-1.

 

I vercellesi in pista, hanno da subito fatto valere la superiore esperienza e un tasso tecnico che non appartiene certo alla serie B ma a categorie ben superiori. Non stupisce quindi, il fatto che il quintetto bianco giallo verde, per l’occasione nella tenuta nera da trasferta, abbia assunto immediatamente il comando delle operazioni, prendendo ben presto il largo in termini di punteggio: alla fine del primo tempo, il punteggio recitava 4-0 in favore di Francazio e compagni e tre punti virtualmente in cassaforte.

Nella ripresa, mister De Rinaldis ha potuto così far rifiatare i titolari e nel contempo far ruotare l’intero organico a sua disposizione, anche per sperimentare nuove possibili soluzioni di gioco. Il risultato in pista non è cambiato, con i vercellesi che sono ancora andati a segno due volte, prima di incassare nel finale, il gol della bandiera brianzolo. In pista sono scesi: Lo Priore, Francazio, Motaran, Monteforte, Brusa, Orso, Fiorentino, Tarchetti, Aprile, Pasciullo. Le reti sono state messe a segno da Monteforte, Brusa e Francazio, tutti autori di una doppietta. Si è giocata inoltre Azzurra Novara-Hockey Agrate, terminata 5-4 per i padroni di casa, mentre Amatori Vercelli-Seregno 2012 è stata rinviata come da disposizioni della Federazione.  

 

f.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here