Venerdì 28 gennaio si svolgerà una sessione vaccinale straordinaria anche a Pray, in Valsessera, al centro polifunzionale del Comune. Lo comunica l’Asl di Vercelli.
A Pray verranno effettuate 400 dosi, a artire dalle ore 9 e fino alle 17. È possibile accedere su prenotazione e ad accesso diretto per coloro che ne hanno i requisiti (prime dosi, green pass in scadenza entro 72 ore, categorie con obbligo vaccinale).
Spiega l’Asl di Vercelli: “Il centro vaccinale di Pray, nel mese di gennaio, ha supportato l’attività della zona nord dell’Asl con tre sessioni straordinarie realizzate il 14, il 21 e il 28: in ciascuna sono state somministrate circa 400 dosi. L’attività è stata supportata fortemente dall’Amministrazione comunale che ha allestito la struttura, coordinato le associazioni di volontariato per gli accessi delle persone, incentivato la partecipazione e persino fornito pasti e generi di conforto al personale Asl e ai medici di base impegnati nell’attività vaccinale”.
Con Pray (da sola fa oltre 2mila abitanti) .. siamo quasi al porta a porta e … cucina a cucina, s’è ” … persino fornito pasti e generi di conforto al personale Asl e ai medici di base impegnati nell’attività vaccinale” .. ma il risultato non è strabiliante per la Provincia !! .. antica saggezza montanara?