Sabato 22 ottobre verrà inaugurato lo skate park di Santhià

Sabato 22 ottobre, alle 11 di mattina, verrà inaugurato lo skatepark di Santhià, situato nella ex sede del magazzino di via Corsica, tra Via Matteotti e Via Ferraris. Il progetto, come spiegato in una nota del Comune: “Mira alla creazione di un percorso alternativo pedonale-ciclabile di unione tra il centro commerciale Ipparco Coop ed il centro abitato, assegnando all’area una doppia funzione: Una ricreativa, con la costruzione dello skatepark, adatto a skate, monopattini e bmx che sarà un punto di ritrovo per giovani e meno giovani che praticano sport su rotelle. E una pratica, con la creazione di 7 parcheggi per le attività e le abitazioni circostanti, di cui uno per disabili”.

“È un progetto di riqualificazione urbana molto importante per la Città, un percorso di unione tra il centro commerciale Ipparco e il centro che avrà doppia funzione: quello di skatepark, cosa che piacerà molto ai nostri sportivi, e quello di parcheggio per negozi e abitazioni circostanti. Invitato speciale sarà il Team Roller Flash di Santhià, che si esibirà durante l’inaugurazione e a cui va un grande grazie per la presenza. Ringrazio coloro che hanno lavorato per la realizzazione dell’opera, gli operai, gli uffici comunali e i professionisti del territorio che hanno fatto un lavoro eccellente. Vi aspettiamo sabato 22 allo skatepark!” commenta il Vice Sindaco Mattia Beccaro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Lo skatepark farà la gioia dei comuni pedoni, che forse vedranno diradarsi il pericolo dei terribili motoskettini.. e anche degli appassionati di tali diabolici oggetti di modernità. Forse l’area skettinabile avrebbe dovuto comportare una suddivisione che preservasse il pronto soccorso da troppi incidenti (anche fra loro.. ) distinguendo in “tracciato per driver:
    1. principianti”
    2. provetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here