Settimana ricca di appuntamenti al Museo Borgogna

Settimana ricca di appuntamenti quella che si appresta a vivere il Museo Borgogna. Andando in ordine cronologico si comincia mercoledì 16 alle 13.30 (secondo turno alle 14) con Fabio Pistan, protagonista di “Un caffè con…”. L’archeologo e conservatore del MAC farà dialogare la sua disciplina con alcuni dipinti del Museo, in un confronto curioso ed affascinante. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione allo 0161.252764, costo 5 € (caffè offerto da Maio Group).

Sempre mercoledì 16, ma alle 16.45, toccherà al “Giochi d’Arte: quando cadono le foglie”, a cura della sezione educativa. I bambini dai 4 agli 8 anni scopriranno la bellezza dell’autunno, con i suoi colori e i suoi profumi per poi divertirci insieme nel laboratorio. Prenotazione obbligatoria allo 0161.252764, biglietto 5 € a bambino (un adulto accompagnatore gratuito).

Sabato 19 torna il Grand Tour che questa volta sarà dedicato alla mostra su Eleazaro Oldoni, inaugurata di recente. In “Oldoni & Company. Incontri tra i pittori vercellesi del Rinascimento”, prima ci sarà la tappa in Museo, poi il percorso proseguirà in città con la visita alla vicina chiesa di San Giuliano per la quale Boniforte Oldoni dipinse la Madonna in trono, oggi nella collezione Borgogna. Infine ci si trasferirà alla pinacoteca dell’Arcivescovado dove si potranno ammirare opere di artisti che, come Bernardino Lanino, ebbero legami con la famiglia Oldoni nel corso del Cinquecento.

In collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei, la Fondazione Tesoro del Duomo di Vercelli e l’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli. Su prenotazione al numero 800.329.329. 
Ritrovo alle 14.30 al Museo Borgogna.

Infine ricordiamo che è stata prorogata di una settimana (dal 10 ottobre al 17), la scadenza del Bando del Servizio Civile Nazionale. Nove i posti per il progetto “Cult sharing”, in rete tra Museo Borgogna, Museo del Tesoro del Duomo, MAC e Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli. Per informazioni cliccare qui

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here