A StudioDieci “Glitch” di Marco Da Rold

Marco Da Rold, Vicky, inchiostro, colla ed acrilico su carta blue back.

“Glitch” è il titolo della mostra di Marco Da Rold che verrà inaugurata sabato 16 alle 17 negli spazi espositivi di StudioDieci in piazzetta Pugliese Levi. A curarla il critico Diego Pasqualin.

Le opere di Da Rold, giovane artista di Pinerolo, sono costruite con la sovrapposizione e con l’interazione di due mezzi espressivi: la fotografia e la pittura. Quest’ultime non sono vissute come complementari, ma come una reale e improvvisa interferenza tra due realtà affini, quasi uno slittamento, esattamente come in elettrotecnica viene descritto il picco improvviso all’interno di una forma d’onda causato da un errore non prevedibile.

“Glitch” affonda le sue radici nel passato, perché la descrizione del tempo è tanto cara all’autore. Ogni opera pare uno screenshot di uno schermo televisivo sul quale si sta trasmettendo la vita affettiva ed emotiva dell’artista. È lo slittamento tra i pezzetti di ciò che resta delle emozioni e delle sensazioni generate dall’incontro tra gli individui.

È la necessità di contemplare l’altro nella nostra vita, perché il singolo individuo è la somma di tutti quei singoli individui che si incontrano lungo il percorso e le esperienze vissute. Infine è l’opportunità di comprendere nuovi aspetti di Sè attraverso i cambiamenti improvvisi.

La mostra proseguirà fino al 31 marzo e sarà visitabile nei seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19. Ingresso libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here