Da tutto il Piemonte per Alex Villarboito

dig

 

Vercelli – Da anni a Vercelli non si vedeva una manifestazione sindacale così partecipata: erano in centinaia questa mattina, e dal tutto il Piemonte (Torino, Biella, Verbano Cusio Ossola, Novara, etc) i delegati sindacali, soprattutto della Fiom, ma anche i lavoratori e i cittadini: tutti stretti attorno al sindacalista della Fiom e responsabile della sicurezza dei lavoratori Alex Villarboito, licenziato dalla Sacal di Carisio.

La manifestazione (cui naturalmente ha preso parte anche una rappresentanza della Rsu di Sacal) era stata organizzata dalla Cgil Vercelli e Valsesia. Tra i presenti lo stesso Villarboito, che ha sfilato dietro ad un grande striscione “Sulla sicurezza non staremo mai zitti!!!”, e il sindaco di Vercelli Maura Forte.

I manifestanti (circa 300, ma forse più) si sono radunati in corso Libertà e poi sono sfilati in corteo fin sotto la prefettura: quindi, una delegazione è salita dal prefetto Michele Tortora a illustrare il caso del lavoratore licenziato.

Il tutto, scandito dalle classiche canzoni della sinistra (dall’Internazionale a Bella Ciao!) suonate da un notevole fisarmonicista torinese.

(Nella foto di apertura del servizio, Alex Villarboito è il terzo da destra che impugna lo striscione, con la maglia rossa. Dietro di lui si intravede il sindaco di Vercelli Maura Forte)

 

altre immagini della manifestazione

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here