Pesante il bilancio dell’incidente di stamani in tangenziale: un morto e tre feriti, grave una donna

Un morto tre feriti di cui uno in codice rosso è il pesantissimo bilancio dell’incidente avvento questa mattina in Tangenziale alle 8,50 tra una vettura e due mezzi pesanti (leggi quiqui), nei pressi della Pastore Autoveicoli di via Cominetti e del distributore Tamoil, a pochi metri dal Carrefour.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli che subito si sono adoperati per l’estrazione dei due occupanti incastrati nell’abitacolo della vettura e la messa in sicurezza dei mezzi.
Uno dei mezzi pesanti, alimentato a GNL (gas naturale liquefatto), ha richiesto l’intervento della squadra VVF NBCR di Vercelli e del nucleo travasi del Comando di Torino per lo svuotamento dei serbatoi compromessi. Operazioni complesse che sono terminate solo nel pomeriggio intorno alle 16.
Le operazioni di rimozione totale dei mezzi pesanti i sono concluse intorno alle ore 19.
Sul posto, per la gravità dell’accaduto, sono accorse squadre dei Vigili del fuoco della Centrale di Vercelli e Torino e quella volontaria di Santhià, oltre al 118, alla Polizia Locale, alla Polizia Stradale e alle volanti della Questura.

Ad avere la peggio gli occupanti della vettura, un’utilitaria: erano in due, l’uomo, un settantacinquenne, è morto sul colpo mentre sua moglie, di 76 anni, è sta portata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove è stata ricoverata in codice rosso.

A bordo della macchina c’era anche un cane, un golden retriever di none Adone (nella foto). Spaventato, l’animale è scappato e non è ancora stato ritrovato. Nel pomeriggio si era sparsa la voce che fosse stato recuperato, ma si trattava di una femmina. Chiunque ritrovasse Adone, che è stato visto aggirarsi nei pressi del Villaggio Concordia, è pregato di rivolgersi a questo numero di telefono: 3483821333. Se qualcuno lo vede, faccia subito questo numero e non tenti di corrergli dietro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here