Nel giugno scorso era già stato avviato un notevole intervento per ripulire le caditoie di viale Rimembranza, ostruite da diversi anni; ciò aveva provocato l’allagamento di una parte consistente del viale, rendendo problematico anche il mercatino mensile dell’antiquariato.
Il primo deciso intervento erra avvenuto a giugno e aveva risolto in gran parte il problema in una prima parte del viale, tra piazza Solferino e va Massaua. Nei giorni scorsi si è passati alla seconda parte, da via Massaua, appunto, a corso Avogadro e oggi i lavori sono terminati. Le caditoie sono state sgombrate da tutto ciò che le intasava (frutto di operazioni compiute negli anni precedenti) e gli allagamenti dovrebbero essere scongiurati.
Lo ha comunicato l’assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion aggiungendo che intanto sono stati assegnati i lavori (per un totale di 190 mila euro, ottenuti con un bando regionale) per la messa in sicurezza di tre piste ciclabili: quelle di via Testi e via Cadore e quella di corso Palestro. Le ciclabili parallele di via Testi e Cadore saranno protette da opportuni tratti di dissuasori, per rendere più sicuro il transito dei ciclisti.
L’anima delle Piante
In questi giorni il vialGaribaldi
pare abbia subito un enorme
svuotamento di caditoie
e le piante sembrano circondate
da terriccio umido, già cieco
che vede ora per la prima volta
la Luce,
Vien dalle caditoie???!.
Le consorelle di vialRimembransa,
gelose pel successo di quell’altro
che da sempre le sovrasta,
han avuto il contentino,
Finalmente!.
https://youtu.be/_NKcsg8vE_U?si=qQ_63F_YdyOP_DYk