Daniela Denicola, presidente della Croce Rossa di Borgosesia, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Denicola solo pochi giorni fa era stata anche nominata Donna dell’Anno dal Club Soroptimist, che le ha attribuito il prestigioso riconoscimento per l’impegno profuso alla guida dei suoi volontari, che ha saputo motivare e proteggere.
Presto sono giunti i complimenti del sindaco Paolo Tiramani: «Daniela Denicola è una di quelle persone che, senza clamore, sa mettere a disposizione del prossimo la sua professionalità e la sua umanità. A pochi giorni dalla sua elezione a presidente della sezione della Croce Rossa di Borgosesia, avvenuta il 16 febbraio 2020, si è trovata travolta dal ciclone della pandemia. Forse qualcun altro si sarebbe sentito sopraffatto, lei invece ha fin da subito saputo dominare la situazione, attivando servizi a supporto della comunità, rendendosi sempre disponibile alla collaborazione con tutti i soggetti impegnati a gestire l’emergenza nell’ottica di portare concreto e valido supporto alla popolazione».
Cavaliere della Repubblica + Donna dell’Anno … dalla sintesi di Tiramani si dedurrebbe … ora anche: Amazzone di Borgosesia.